La tua pubblicità qui con Adult-adv.com

caro diario by gilda pedone

15 April 2013 - il napoletano ce l ha nel sangue... la fregatura !

 

io l ho sempre detto, i napoletani fanno una razza a parte, e non fanno nulla per fartelo dimenticare.

me ne stavo in giardino a vedere i miei gatti che giocavano e i cani che si rincorrevano, mentre sul fuoco avevo un sugo che stavo preparando per la pasta del mezzogiorno, quando arriva un furgone carico di tocchi di legna e un tizio che lo guida tutto sgarrupato che sembrava uscito da una miniera.

" SIGNò LA volesse un po di legna?? "

ora, io abito in un paesino nel cuore della provincia bresciana, in campagna , e gli unici meridionali che si possono sentire, ma ce ne saranno tre sparsi, o lavorano alla posta, o fanno il carabiniere o cmq sono rari come un ratto in una cuccia di gatti.
cosi gli rispondo:

EHHHHHHHHH ??

questo, incurante del trattore che arrivava dietro, ferma il furgone in mezzo alla strada , scende e viene verso di me, io mi avvicino al bordo del mio giardino e lui dice

SIGNò, HO LA LEGNA, VERO LEGNO ITALIANO, 11 EURO AL QUINTALE!!

a parte il fatto che la legna anche se è cecoslovacca, una volta che la bruci che ti frega, e gli dico che sono a posto, anche perchè mi rifornisco da uno del posto, e per togliermelo dalle palle gli dico che non ho contanti in casa.
questo insiste

E CHE TI PREOCCUPI, MI FAI UN ASSEGNO, SULLA FIDUCIA, IO SCARICO E POI PASSO A PRENDERE I SOLDI

allora, già il fatto che mi fai tutti sti gesti che sembrava mario merola nel MAMMASANTISSIMA,

 mi stavano girando, ma la chicca è stato quando ha detto al cane, che ...giustamente abbaiava allo straniero

STATTE ZITTE!!

La mia cagnolina, milù, è si bilingue, ma italiano/dialetto bresciano, quindi no capendo la lingua del villico ha continuato ad abbaiare.

alchè decido di metterlo alla prova e gli dico

CON 20 EURO QUANTO MI DAI??

E lui... occhio eh...con un fare plateale che sembrava NINO D ANGELO IN CONCERTO dice, AH SIGNò, CON 20 EURO CI PRENDI 10 PEZZI DI LEGNA, CHE CI FAi !!!

 

ora considerando che un quintale sono 100 kili, vuoi farmi credere che un pezzo di legna pesa più di 10 kili?? MA PER CHI CAZZO MI HAI PRESA??... visto e considerato che i tocchi di legna li ho pure io e ne prendo anche 5 o 6 per volta, e che cazzarola, sollevo 60 kili sulle braccia??

cosi gli dico che non mi interessa e se ne va via incazzato.

allorva voglio dire, tu arrivi da napoli per fregare a me?? e quando dicono I NAPOLETANI TI DANNO ANCHE IL CUORE... certo, perchè è made in china e il tuo se lo stanno già vendendo al mercato nero degli organi!!

e non parlatemi più di italia unita, a fanculo garibaldi!

gilda pedone


<- Ultima pagina :: Pag. Successiva ->

About Me

il blog di gilda la pelosa, non ho peli sulla lingua....nonostante tutto!!

«  October 2019  »
MonTueWedThuFriSatSun
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031 

Friends

* mamiya
* sasha

VideoChat

Incontri e Annunci

Rivblog.com: leggi i racconti erotici più piccanti della rete! - Powered by Ragazzeinvendita.com - Le ragazze in cam. Scopri come guadagnare on line con noi